Pizza Giovane a 

Garlasco



Proposte per celiaci e diabetici

La pizza viene preparata esclusivamente con farine Varvello, nel dettaglio farina fatta con kamut, farina di lino, farina di avena o integral bianco. Questo tipo di farine sono molto più leggere, digeribili e salutari, ideali per celiaci, diabetici o persone con specifiche esigenze o problematiche legate all’alimentazione.


Eclipse ha saputo distinguersi proponendo un menu a parte riservato alla pizzeria, con un’ampia offerta costituita dalla migliore pizza giovane di Garlasco.

Alla base di questa materia prima si trova l’innovativa tecnologia di catalisi enzimatica, propria del metodo produttivo di Integralbianco® di Varvello 1888, Molino Colombo e un team di ricercatori dell'Università di Bologna.
Il progetto ha introdotto la disgregazione delle matrici della crusca di grano in favore delle fibre solubili altrimenti, altrimenti poco sfruttabili dall’organismo.
Collaborano con il marchio Varvello anche il Dipartimento di Medicina Interna e Terapia Medica dell'Università di Pavia, nello studio degli effetti di un pane bianco, prodotto con farina contenente fibra solubile ricca di Arabinoxilani biodisponibili, sulla glicemia postprandiale.
Le farine e le miscele ad alto valore nutraceutico prodotte da Varvello 1888 sono destinate a soddisfare le esigenze di ogni settore, con una farina base adatta a qualunque preparazione professionale.
Prima fra tutte la preparazione della pizza, fondamentale nella nostra dieta perché amata da tutti, ma troppo pesante per essere digerita senza problemi, specie da chi soffre di una qualche intolleranza, da chi fa attenzione alla linea o da chi segue diete forzate per la salute.
Ed ecco che nasce il prodotto utilizzato da Eclipse per la sua pizza giovane di Garlasco, ovvero Pizza Giovane, una miscela a base di farina di grano tenero tipo 0 Integralbianco che, riduce l’impatto glicemico rispetto ai tradizionali prodotti raffinati.
A ciò si aggiunge la farina di grano khorasan integrale, farro spelta e avena, germe di grano e farina di lino dorato, estratti d’oliva e bucce d’uva rossa, tutti ingredienti che sono fonte naturale di selenio, omega 3 e polifenoli, utili alleati contro i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare.
Grazie a questo speciale impasto, il pizzaiolo di Eclipse prepara ogni giorno pizze classiche e pizze speciali: 


pizza Alfredo con carpaccio di pesce crudo e cotto

pizza scogliera con insalata di mare e gamberone

pizza Mare Monti, metà calzone e metà frutti di mare

Classica caprese con bufala e pomodorini

Pizza Inverno con porcini, radicchio, gorgonzola e salsiccia

Margherita

Napoli con pomodoro, mozzarella, acciughe, origano
Romana con pomodoro, mozzarella, capperi, acciughe, olice, origano
Quattro stagioni con pomodoro, mozzarella, carciofi, funghi, prosciutto, olive
Quattro formaggi con mozzarella, zola, taleggio e grana
Calzone con pomodoro mozzarella e prosciutto o zola, rucola pomodori e mozzarella
Americana con pomodoro, mozzarella, patatine al forno e wurstel
Verdure con pomodoro, mozzarella, zucchine, melanzane e peperoni
Montanara con pomodoro, mozzarella, bresaola, grana a scaglie, rucola
Primavera con pomodoro, mozzarella, scamorza, pomodorini e rucola
Focaccia mediterranea con pomodorini, rucola e crescenza
Eclipse con mozzarella e carpaccio di tonno crudo
Messicana con pomodoro, mozzarella, fagioli, tonno, cipolle e pancetta
Salsiccia e friarielli
Cri con pomodoro, melanzane, zucchine e grana
Elena con mozzarella, zucchine, gamberetti e uovo
Cinzia con mozzarella, carpaccio di salmone crudo e rucola. 


Eclipse offre alla propria clientela un vasto assortimento per il quale vengono selezionati e scelti solo i migliori ingredienti presenti sul mercato, nascono così anche i più particolari abbinamenti di ingredienti, innovativi e succulenti o frutto dell’ispirazione del momento.
Sono disponibili infine, tutti i giorni, il servizio di asporto e il servizio di consegna a domicilio.