Specialità di pesce a Garlasco



Un menu stagionale

Le proposte principali, quelle che hanno contribuito a rendere famoso Eclipse sono proprio le specialità di pesce a Garlasco, proposte all’interno di un menu vario, ricco e in costante mutamento.
Il grande assortimento dipende prevalentemente dalla disponibilità giornaliera o stagionale di pesce fresco e di frutti di mare selezionati.
La qualità, in questo caso, è dettata proprio dalla freschezza delle specialità di pesce a Garlasco, per la preparazione delle quali si tende ad escludere il prodotto congelato.
Contrariamente, non sarebbe possibile offrire periodicamente il tanto rinomato e richiesto antipasto misto di pesce cotto e crudo.
Fra i piatti proposti maggiormente dal menu, si ricordano anche: scialatielli allo scoglio, gnocchi con branzino e porcini, spaghetti alle vongole, tagliolini con astice, pasta con la bottarga, grigliate miste di pesce, frittura di totani e gamberetti o il vero piatto forte di Eclipse, la tagliata di tonno gratinato.
Non mancano nemmeno le pietanze a base di carne fresca, selezionata e a km zero, con un’ampia scelta di vari tipi di filetti, proposti al naturale o grigliati, sia al sangue che ben cotti o con la classica cottura media, ma anche con salse speciali come quella al gorgonzola, al tartufo e porcini, o il tanto amato filetto al pepe verde.
È possibile inoltre provare gustosissime grigliate miste o monogenere di carne bovina, suina ed ovina o, rimanendo sempre sul tradizionale, scaloppine, cotolette, fettine al pepe rosa.
Il menu include anche tagliate di carne, grigliate miste, risotti ai funghi, tortelli speck e radicchio, penne alla spadellata, contorni freschi e sempre i stagione, verdure grigliate o gratinate.
Eclipse lavora con amore e passione e lo dimostra acquistando, presso fornitori di fiducia e di comprovata professionalità, solo carne e pesce di alta qualità, tutti freschi di giornata e naturalmente disponibili in determinate stagioni, ma soprattutto di primo taglio e certificati dal punto di vista della tracciabilità.
Il ristorante, a completamento del servizio, dispone anche di una piccola carta dei vini con etichette locali e nazionali di pregio e una buona selezione di vini bianchi, rossi, rosè e bollicine, adatti ad ogni evento e ad ogni piatto.
Addirittura, su richiesta, il servizio consente ai clienti di visitare la cantina del ristorante per vedere e scegliere personalmente le bottiglie esposte.
Mentre il bar offre almeno cinque o sei birra alla spina e diverse tipologie di birre in bottiglia artigianali.
In estate è possibile usufruire del dehor per cene all'aperto, mentre tutto l’anno, accordandosi preventivamente con lo staff, è possibile riservare una o più sale per eventi e feste.